Progetto finanziato da:

Olbinski in Lucca

Olbinski in Lucca

Dal 15 giugno la Galleria38 di Lucca ospiterà la mostra “Olbinski in Lucca”, un evento che vede protagonista il mondo pittorico rarefatto e suggestivo di Rafal Olbinski. Le opere del pittore e illustratore polacco, molto vicino al surrealismo, resteranno esposte nella galleria fino al 15 luglio.
Nato nel 1945, Olbinski si trasferisce negli Stati Uniti nel 1981. Le sue opere sono apparse sulle più importanti riviste del mondo: Newsweek, Time, Playboy, The New York Times, New Yorker, Der Spiegel e famosissime sono le sue illustrazioni per le opere liriche di Verdi, Rossini, Puccini, Wagner.
La sua pittura si muove tra classicismo e contemporaneità; Olbinski non teme le evocazioni liriche, ama ricorrere a metafore e allegorie così come alla mitologia, tanto più cara quanto più incentrata sul corpo femminile, fulcro generatore delle sue opere.

Details:

Gallerianumero 38
Via del Battistero 38, Lucca
Tel . 0583 491104

La mostra è aperta dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Il lunedì solo il pomeriggio. Domenica 17 giugno apertura straordinaria dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Frazione / Località:
Lucca
Sede / Indirizzo:
Via del Battistero 38
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
arte|contemporaneo|mostre