Progetto finanziato da:

“Oltre i confini della percezione” – presente e futuro si incontrano alla GAMC

"Oltre i confini della percezione" - presente e futuro si incontrano alla GAMC / "Oltre i confini della percezione" (Beyond the confines of perception) - present and future come together at the GAMC

Il Laboratorio di Robotica Percettiva dell’Istituto TeCIP della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa inaugura sabato 14 dicembre, alla presenza del sindaco Betti, la mostra “Oltre i confini della percezione”, che sarà esposta nelle sale della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani, fino all’11 gennaio.

Il laboratorio di Robotica Percettiva che da oltre vent’anni opera nel settore, si propone con questa mostra di far incontrare e”miscelare” il contemporaneo delle opere presenti nella galleria con il futuro rappresentato dai prototipi che garantiscono sempre più efficacemente una comunicazione poliedrica (visiva, uditiva, fisica e tattile) tra uomo e macchina, migliorando qualità di vita e di lavoro e oltrepassando costantemente i limiti umani.

Orario:

dal martedì alla domenica: 15.30/19.30.

 

Details:

0584 581118

gamc@comune.viareggio.lu.it

www.gamc.it

Il Laboratorio di Robotica Percettiva (PERCRO) è un laboratorio di ricerca dell’Istituto TeCIP della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, la cui missione è concepire e sviluppare tecnologie di interazione avanzata per rendere più efficace la comunicazione tra gli esseri umani e l’ambiente reattivo, con speciale attenzione agli Ambienti Virtuali e ai sistemi di Tele-Robotica.

PERCRO è stato fondato nel 1991 e conta di circa 100 persone tra professori, ricercatori, collaboratori e dottorandi; è situato nella nuova sede di Ghezzano, S. Giuliano, Pisa, e presenta due distaccamenti presso Livorno (PERCRO SEES) e La Spezia (Centro Gustavo Stefanini).

La ricerca del Laboratorio di Robotica Percettiva è volta a tematiche che includono lo sviluppo di sistemi di automazione intelligenti, lo studio e della progettazione di nuove interfacce collaborative uomo-robot, e lo sviluppo di sistemi di visualizzazione immersivi.

(versiliatoday.it)

Information:

Comprensorio:
Versilia
Sede / Indirizzo:
GAMC, palazzo delle Muse, Piazza Mazzini, Viareggio
Comune:
Viareggio
Tipologia evento:
arte|contemporaneo|mostre|scienza