La Fondazione Ricci Onlus da vita a un’esposizione gratuita dedicata all’artista barghigiano Rinaldo Biagioni.
Sono 90 le opere, tra pitture, sculture e disegni, che mostrano la passione di Biagioni nel raccontare Barga e la Valle del Serchio.
La mostra, suddivisa in sette sezioni, ripercorre i temi del pittore-scultore: vedute di Barga, natura, lavoro nei campi e paesaggi della Valle del Serchio, temi religiosi, nature morte, soggetti marini e portuali, risalenti agli anni trascorsi a Ravenna, dopo gli studi all’accademia di Brera.
La mostra resterà aperta fino al 25 agosto, il martedì dalle 9 alle 12 e dal venerdì alla domenica dalle 16 alle 19.
Details:
Per informazioni: Fondazione Ricci Onlus, Via Roma, 20 – Barga (Lucca); 0583/724357; fondricci@iol.it www.fondazionericcionlus.it.
Fondazione Ricci Onlus, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.





