ONOFF Dentro e Fuori la Rete è alla sua prima edizione: un festival dei nuovi media che testimonia come il passaggio dal reale al virtuale sia più concreto di quanto sia mai stato prima: esperienze reali che vivono in rete per poi ritrovarsi fisicamente a ONOFF.
Quattro le direttrici generali dell’evento:
ONOFF ART Una polivalente sezione dedicata ad artisti emergenti. Grazie alla collaborazione di Laboratorio 21, giovane piattaforma di promozione culturale e alla curatela di Gaia Querci, pittura, illustrazione, video e performance sono il cuore di un intenso calendario di mostre ed happening: un focus sugli artisti che si affacciano oggi alla filiera dell’arte contemporanea.
ONOFF LAB – Strumenti di formazione e di orientamento, lezioni sul web, laboratori tematici: apps, viral e proximity marketing, uso professionale di blog e social media. Confronto sui temi dell’innovazione, dibattiti sugli open data, sul coworking, sui nuovi trend, dal social shopping al crowdfounding on line.
ONOFF JOB Case histories e start up ma anche tutorial e workshop sulla comunicazione on line e i social network. Incontri sulle professioni, riflessioni sulla womenomics, spazi per addetti ai lavori e strumenti di divulgazione per le imprese. Azioni di sostegno all’imprenditoria femminile, desk informativi su lavoro, formazione, incubatori e finanziamenti.
ONOFF NET E’ la rete e il suo continuo mutamento la vera protagonista della scena, nell’incontro delle reti femminili e nel barcamp dei papà blogger, nelle videoconferenze con le voci più significative del panorama web internazionale e nello sguardo delle finaliste del concorso che ripercorrono con noi le tappe che le hanno portate a realizzare i loro progetti.
La tre giorni si svolgerà nel centro storico di Pietrasanta da venerdì 14 a domenica 16 dicembre. Si tratta di un evento diffuso: dal Musa che ospiterà gli incontri, le lezioni e le case histories delle finaliste del concorso, il festival si sposterà al Chiostro di Sant’Agostino: la Sala dell’Annunziata ospiterà un importante incontro delle reti femminili nazionali e poi la Rocca, le gallerie d’arte, i laboratori, i negozi e i ristoranti del centro che hanno aderito con entusiasmo si alterneranno mostre, presentazioni di libri, laboratori,performances, dimostrazioni di applicazioni per smartphone e tablet e così via fino a sera.
ONOFF è l’evento finale di DONNAèWEB il concorso rivolto a tutte le donne che utilizzano la rete per comunicare e crescere professionalmente. Il premio, unico in Italia, ogni anno mette a confronto i migliori talenti femminili della Rete. La consegna dei premi DONNAèWEB avverrà la domenica mattina presso il Teatro Comunale di Pietrasanta.
Details:
info@donnaeweb.it
3333563900





