Rassegna internazionale di musica da camera sotto la direzione artistica del violinista e direttore d'orchestra Michael Guttman che quest'anno sarà dedicata al violino.
Favoriti dall'ottima acustica del chiostro di Sant'Agostino, si esibiscono per nove sere i migliori violinisti e le migliori orchestre di musica da camera a livello mondiale. Come ogni anno non mancherà la serata a ingresso gratuito, in programma Lunedì 24 luglio. Quest'anno sarà la musica zigana di Roby Lakatos e della sua orchestra ad allietare il numeroso pubblico che abitualmente si dà appuntamento ai piedi della Rocca di Sala. Il gran finale del festival sarà invece tutto italiano con l'esibizione, Domenica 30 luglio, del masetro Salvatore Accardo che eseguirà musiche di Vivaldi.
Questo il programma di oggi Mercoledì 26 luglio:
Ore 21:30 – Pietrasanta, Chiostro di Sant' Agostino – Piazzolla, Le Quattro Stagioni di Buenos Aires con i solisti dell’Accademia Menuhin. Concerto per due pianoforti e orchestra.
Interpreti: I solisti dell'accademia di Menuhin Orchestra residente della Rosey Concert Hall, Oleg Kaskiv violino e direzione, So-Ock Kim violino, Akane Sakai, Alberto Portugheis pianoforti.
Musiche di: J.S. Bach, Double C Major BWV 1061
Pietrasanta, Chiostro di Sant'Agostino, via Sant'Agostino 1
21/26, 28/30 luglio 2017
ore 21:30
Biglietti € 11,50 / 51,75 più prevendita





