Venerdì 18 marzo alle ore 18, presso la Saletta della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, Lucca), alla presenza degli autori Luigino Bruni e Alessandra Smerilli, sarà presentato il libro “La leggerezza del ferro”, un’introduzione alla teoria economica delle Organizzazioni a movente ideale edito da Vita e pensiero.
“L’economia, e con essa la società, sta attraversando una fase di cambiamento epocale. In un tale contesto, la risorsa più scarsa, e quindi più fragile, sarà sempre più l’arte di tessere relazioni, la capacità di far sì che la diversità umana, dentro e fuori le imprese, non imploda nel caos e nell’anarchia, ma dia luogo a nuove sinergie. Anche per queste ragioni “La leggerezza del ferro” parla di relazioni, di motivazioni e soprattutto di persone”.
La presentazione, patrocinata dalla Provincia di Lucca, è stata organizzata dal Consorzio di coop sociali So. & Co., Caritas diocesana Lucca e coop La Mano Amica. Alla fine della presentazione sarà offerto un piccolo aperitivo.
Details:
ARTI VISIVE – pittura e disegno
Tel: 0583/430939
caritas@diocesilucca.it
gratuito
arte





