Progetto finanziato da:

PRESEPE ANIMATO POLISCENICO – Cicicana

Con la volontà di mantenere nel tempo la splendida tradizione del presepe, la rappresentazione della nascita di Gesù venne di nuovo realizzata nella chiesa dal 1973.
Da allora, con il trascorrere degli anni, grazie alla passione nel realizzare scene sempre più curate il presepe è stato costantemente aggiornato, migliorandone l’aspetto scenico e sviluppando un commento sonoro che guida lo spettatore nel susseguirsi delle scene.

Le scene si susseguono nel tempo con una narrazione dal'impronta veramente originale; la scena iniziale illustra la creazione del mondo, poi rivivendo la natività del Signore, si arriva fino ai nostri giorni.

Questa rappresentazione ha ottenuto nel tempo vari premi nei concorsi a cui la parrocchia ha partecipato.

Il presepe Poliscenico di Ciaciana fa parte del percorso "La via dei presepi", che partendo dalle colline nord abbraccia tutto il  territorio per valorizzare una tradizione secolare e molto sentita e, al contempo, le bellezze architettoniche e paesaggistiche alla ricerca delle Natività più artistiche e più belle che interessa le colline capannoresi e in parte quelle di Lucca.

 

PRESEPE ANIMATO POLISCENICO
25 dicembre 2016 – 17 gennaio 2017
ore 15:00 / 19:00 – giorni festivi 
Capannori, loc. Ciciana

ingresso gratuito


Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Comune:
Capannori
Tipologia evento:
tradizione-religione