Progetto finanziato da:

Programmazione cinematografica ad Artè – LA TRATTATIVA

Programmazione cinematografica ad Artè - LA TRATTATIVA / Theatre and Opera season at Artè

Dal 22 novembre 2014 Artè diventa un vero e proprio cinema, con la proiezione di prime visioni durante tutti i fine settimana. […] Dal 1° dicembre prenderà il via anche un cineforum con cadenza settimanale dedicato ad un tema, un genere cinematografico o un regista.

Artè cinema è promosso dal Comune di Capannori e gestito da Cineforum Ezechiele 25,17. (www.comune.capannori.lu.it)

Lunedì 1 dicembre – ore 21.30
Artè – Cineforum
LA TRATTATIVA
(id.) – Italia, 2014 – 108′- di Sabina Guzzanti con Sabina Guzzanti, Enzo Lombardo
Un’indagine sui misteri della storia più recente dell’Italia, che svela i segreti della vicenda più spinosa della seconda Repubblica: la trattativa Stato-Mafia. un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Un film importante e controverso su un tema attualissimo.

Details:

Prossimamente:

Lunedì 8 dicembre – ore 21.30
Artè – Cineforum
IO STO CON LA SPOSA
(id.) – Italia-Palestina, 2014 – 89′- di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry con Tasneem Fared, Abdallah Sallam
Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani, sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un’amica palestinese, che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani, che si travestiranno da invitati. Così mascherati, attraverseranno mezza Europa, in un viaggio di quattro giorni e tremila chilometri.

Lunedì 15 dicembre – ore 21.30
Artè – Cineforum
I QUATTROCENTO COLPI – Francia, 1959 – 99′- di François Truffaut con Antoine Doinel
Il primo film del grande regista francese è un inno alla libertà dell’infanzia, in parte autobiografico, che disegna e descrive le vicende di un bambino, nel quartiere in cui il regista è nato. La sequenza finale è una delle più belle della storia del cinema. La proiezione, con la copia restaurata dalla Cineteca di Bologna, sarà introdotta da un intervento sul cinema di Truffaut a cura di Pier Dario Marzi.

ARTE’ CAPANNORI
infoline: 327.2906869 tutti i giorni ore 15.30 – 18.30
www.comune.capannori.lu.it

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Sede / Indirizzo:
Artè,via Carlo Piaggia, Capannori
Comune:
Capannori
Tipologia evento:
cinema