Dal 22 novembre 2014 Artè diventa un vero e proprio cinema, con la proiezione di prime visioni durante tutti i fine settimana. Dal 1° dicembre prenderà il via anche un cineforum con cadenza settimanale dedicato ad un tema, un genere cinematografico o un regista.
Lunedì 9 febbraio 2015 ore 21.00
Cinema Artè – Capannori
Prime visioni
PICCOLE CREPE GROSSI GUAI
di Pierre Salvadori – Francia 2014 – 97′ con Catherine Deneuve, Gustave de Kervern
Antoine ha passato i quaranta quando decide bruscamente di porre fine alla sua carriera di musicista. Dopo aver vagabondato per qualche tempo, trova lavoro come portiere nel palazzo dove abita Mathilde, una donna in pensione, generosa e impegnata nel sociale. Una sera, Mathilde scopre una crepa nel muro del suo salotto e inizia a temere che l’intero palazzo possa crollare. Gradualmente la sua paura si trasforma in un vero e proprio panico e Antoine, che si sente molto vicino a questa donna, teme che possa scivolare nella follia. Il lavoro di Salvadori è un miracolo di equilibrio, una pellicola in cui amarezza e leggerezza si mescolano continuamente lasciando lo spettatore con un senso di nostalgia che non lo lascia per molto tempo.
Details:
Biglietto ridotto 5 euro (bambini sotto 10 anni e soci di Ezechiele). Biglietto famiglia: I nuclei familiari con almeno due adulti pagheranno un solo biglietto intero (6 euro), mentre tutti gli altri componenti (minori di 14 anni) pagheranno il biglietto ridotto (5 euro).
Prossimamente:
Lunedì 9 febbraio 2015 ore 21.00
Cinema Artè – Capannori
Prime visioni
PICCOLE CREPE GROSSI GUAI
di Pierre Salvadori – Francia 2014 – 97′ con Catherine Deneuve, Gustave de Kervern
Lunedì 16 febbraio 2015 ore 21.00
Cinema Artè – Capannori
Evento speciale: scrivere per il cinema
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
di Dino Risi – Italia, 1971 – 103′ con Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman
Giornata seminariale dedicata alla scrittura per il cinema, che culminerà con la visione di In nome del popolo italiano e con la presenza di Massimo Ghirlanda, direttore del Centro Studi Commedia all’italiana e autore del libro dedicato alla sceneggiatura del film di Risi.
Lunedì 23 febbraio 2015 ore 21.00
Cinema Artè – Capannori
Aspettando Lucca Film Festival 2015
EASTERN PROMISES (LA PROMESSA DELL’ASSASSINO)
di David Cronenberg, Usa 2007– 100′ con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassell
ARTE’ CAPANNORI
www.comune.capannori.lu.it
Info: 3477377003
6 euro





