Il Teatro di Verzura è un elemento tipico dei Giardini all’Italiana a partire dal XVIII secolo. Nel periodo della moda delle rappresentazioni teatrali quali svago delle corti, si iniziò a costruire veri e propri teatri all’aperto da usare nel periodo estivo che, nel caso di giardini elaborati di ville e palazzi, venivano anche costruiti con la vegetazione.
A Borgo a Mozzano, nel Giardino dell’ex Convento Oblate, proprio sfruttando la spettacolare cornice di un Giardino di Verzura splendidamente conservato, si svolge da anni una rassegna di incontri culturali estivi con i protagonisti della vita culturale, sscientifica, artistica contemporanea del panorama nazionale ed internazionale
In occasione dei festeggiamenti per il decennale degli Incontri al Teatro di Verzura si terrà la presentazione del libro “Protagonisti del nostro tempo” di Francesco Poggi, ideatore della manifestazione e animatore si molte serate.
Il volume è la raccolta di testimonianze degli ospiti che, in questi dieci anni, hanno partecipato alle serate del Teatro di Verzura.
PROTAGONISTI DEL NOSTRO TEMPO
Borgo a Mozzano Giardino del Teatro di Verzura in Via Roma, 31
29 maggio 2016
ore 17:30
Ingresso Gratuito





