Saturday Night Fever, in versione teatrale liberamente tratta dall’omonimo film cult degli anni ’70, con le intramontabili musiche dei Bee Gees, approda al Teatro dei Differenti interpretato anche da cantanti e attori barghigiani.
Lo spettacolo progettato e diretto dal Maestro Vijay Pierallini è stato prodotto a Lucca grazie al contributo di più di settanta artisti, sia professionisti che giovani talenti in erba, per la Croce Verde di Lucca, con la collaborazione delle sezioni Garfagnana, Coreglia Antelminelli, che lo produce e alla quale è destinato il ricavato della serata.
Sul palco, nei panni dei fratelli Bee Gees, due cantanti di casa, i gemelli Francesco e Paolo Tomei, con il lucchese Dylan Pedonesi. Le altre voci soliste sono di Carlotta Baccei e Ester Fontanelli. In scena i vocalist del Vj Vocal Project, una band di musica dal vivo composta da Massimo Rugani alla tastiera, Luca Ricci al basso elettrico e Giacomo Galligani alla batteria. Marcello Camisi, dice la regista Elisa Bertoni, "è l’unico attore parlante che, dalla privilegiata prospettiva di narratore, racconta la storia, celebrando la capacità insita nell'arte di offrire una possibilità di riscatto sociale e di superamento delle discriminazioni".
SATURDAY NIGHT FEVER
Barga Teatro dei Differenti, Vicolo del Teatro
28 maggio 2016
ore 21:00





