Dal 16 novembre al 1 dicembre si terrà, nella sede del Circolo fotografico MicroMosso, in Corte dell’Angelo – centro storico di Lucca, la settima edizione della mostra collettiva “SCATTI DAL WEB”, sotto il patrocinio della FIAF e del Comune di Lucca.
La collettiva fa parte del “Circuito OFF” del prestigioso “PhotoLux”, evento internazionale a carattere biennale che trasforma Lucca nella capitale europea della Fotografia dal 23 novembre al 15 dicembre 2013.
In occasione dell’inaugurazione ufficiale della mostra alle ore 18 di sabato 23 novembre, verrà consegnato un riconoscimento al’ospite d’onore di quest’anno: Maurizio Galimberti, “maestro della polaroid”. Saranno inoltre premiate 10 delle foto in mostra, scelte da una giuria esterna.
Galimberti, fondatore del movimento dada polaroid, terrà anche una conferenza sul proprio metodo di lavoro, domenica 24 alle ore 10 presso il complesso san Micheletto.
Mostra e conferenza saranno ad ingresso libero.
Details:
http://www.micromosso.com
staff@micromosso.com
Iniziata in sordina nel 2007, anno dopo anno, la mostra “SCATTI DAL WEB” ha riscosso un sempre maggior consenso di pubblico, contando anche sulla presenza di centinaia di visitatori delle passate edizioni del concomitante Lucca Digital Photo Fest. Fotografi professionisti quali Enzo Cei, Letizia Battaglia e Francesco Cito, hanno espresso il loro plauso per la qualità delle opere esposte.





