La decima edizione di “Seravezza Fotografia” si svolgerà a Seravezza in Versilia (Lucca) dal 23 marzo al 9 giugno 2013. Una manifestazione di respiro nazionale e internazionale che ogni anno coniuga con successo i grandi nomi della fotografia con un vasto pubblico e il mondo amatoriale della fotografia, organizzata dalla Fondazione Terre Medicee, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza e il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) con la direzione artistica di Ivo Balderi.
Anche quest’anno Seravezza Fotografia conferma le proprie linee guida presentando un programma ricco di eventi di grande spessore e qualità, primo fra tutti la mostra personale del fotografo belga Bart Herreman dal titolo “esefossevero” nelle sale del Palazzo Mediceo. La mostra fotografica rimarrà aperta per tutta la durata della rassegna. Una raccolta di ottanta fotografie che comprendono immagini fotografiche della sua ricerca creando un mondo di fantasie e surrealismo: animali e personaggi vengono rappresentati all’interno di un mondo che di volta in volta raffigura luoghi improbabili e momenti quotidiani.
Uno dei capitoli della ricerca fotografica di Bart Herreman è “Twiga” (giraffa in lingua swahili) che ispira il suo libro di fotografie omonimo; Twiga lo segue in questo cammino fatto di visioni, viaggi e mondi al limite della realtà. Questo capitolo farà parte della mostra assieme ad altre fotografie fantasiosamente costruite.
La manifestazione prevede anche cinque esposizioni fotografiche nelle Scuderie Granducali adiacenti al Palazzo Mediceo.
Altre mostre saranno esposte presso la Birreria “La Casa sul fiume” a Seravezza .
Non mancheranno i workshop, corsi di fotografia e incontri di cultura fotografica e la lettura di porfoli fotografici a cura della Fiaf .
La mostra “” di Bart Herreman sarà aperta dal 23 marzo al 9 giugno 2013 a Palazzo Mediceo di Seravezza dal giovedì al sabato 15.00-20.00 e la domenica 10.00-12.00 e 15.00-20.00.
Il biglietto d’ingresso è di 6 euro (intero) e 4 euro (ridotto).
Details:
Info:
tel. 0584 757443 – fax 0584 758161
info@terremedicee.it – segreteria@terremedicee.it





