Progetto finanziato da:

STAGIONE MUSICALE D'INVERNO – Riscoprendo angeliche armonie

Sette concerti evento, performance uniche nelle location straordinarie della Chiesa di Sant’Agostino, con appuntamenti d’eccezione nel Salone dell’Annunziata e nel Duomo di San Martino. A Pietrasanta si apre ufficialmente la stagione musicale d’inverno, con un cartellone che porta in scena artisti di fama nazionale e internazionale.

 

Questo è il programma:

 

Mercoledì 8 febbraio
ore 21:00 – Chiesa di Sant’Agostino – Concerto di Carnevale – Serata scoppiettante all’insegna del divertimento, con le musiche di Bizet, Morricone, Piazzolla, suonate dal Quintetto Verona Concentus Ottoni.

 

Sabato 11 marzo
ore 21:00 – Chiostro di Sant'Agostino, Sala dell’Annunziata –  Mio caro mago, un bacio sul cuoreRitratto di Signora – Lettere di Giuseppina Strepponi a Giuseppe Verdi. Celebrazione per la Festa della Donna, con la partecipazione dell’attrice Paola Gassman, del soprano Paola Sanguinetti e dell’arpista Marta Pettoni.

 

Sabato 18 marzo
ore 21:00 –  Chiesa di Sant’Agostino – Tra tradizione e rinnovamento. Conferenza concerto in occasione dell’Anniversario dell’Unità Nazionale con il M° Gabriele Pezone all'organo.

 

Domenica 26 marzo
ore 17:00 – Chiesa di Sant’Agostino – Riverberi nello spazio e nel tempo – Duo Riverberi (Pietro Tagliaferri sassofono, Stefano Pellini organo).

 

Lunedì 17 aprile
ore 18:00 – Duomo di San Martino – Requiem di W. A. Mozart, M° Gian Paolo Mazzoli direttore, Società Corale Pisana, Orchestra Sinfonica Toscana.

 

Domenica 30 aprile
ore 17:00 – Chiesa di Sant’Agostino – Riscoprendo angeliche armonie – Enzo Caroli (flauto) e Nicolò Sari (organo).

 

Domenica 14 maggio
ore 17:00 – Chiesa di Sant’Agostino – Un dialogo tra suoni regali – Isabella Croce (flicorno/tromba), Michele Croese (organo).

 

STAGIONE MUSICALE D'INVERNO – Pietrasanta
Pietrasanta, Piazza Duomo
8 febbraio / 14 maggio 2017
Ingresso gratuito

 

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Pietrasanta
Tipologia evento:
musica