Sabato 6 dicembre alle ore 21.00 nello SPE (Spazio Performatico ed Espositivo) della Tenuta dello Scompiglio è in scena, in prima assoluta:
“O tempo rói”.
Performance creata e interpretata da Costanza Givone
assistenza alla regia e coreografia di Susana Gaspar
musiche originali di Stefano Ciardi.
Una produzione Associazione Culturale Dello Scompiglio, in co-produzione con Fundação Calouste Gulbenkian e il sostegno di Forum Dança/O Rumo Do Fumo, ZdB/Negocio.
“O tempo rói” è il secondo capitolo di una ricerca sul ruolo della donna nella società contemporanea, ricerca cominciata nel febbraio 2013 con “Santas de Roca”, un progetto di arte comunitaria che aveva come tema principale la relazione della donna con la tradizione. In questa seconda creazione, una performer ed una grande bambola che ricorda una santa s’incontrano. Il teatro diventa uno spazio interiore dove la performer lotta con le sue paure, si confronta coi suoi sogni e col tempo che incalza, che corre, che rode ogni cosa e non si sente. Per la realizzazione dello spettacolo la compagnia ha svolto un periodo di residenza creativa presso la Tenuta Dello Scompiglio.
Details:
In auto: uscire a Lucca Est e proseguire seguendo le indicazioni per Guamo e Vorno. Sulla strada di Vorno, voltare a sinistra al cartello “Tenuta Dello Scompiglio”.
In treno: all’arrivo alla stazione di Lucca, dirigersi verso Piazzale Verdi (5-10 minuti a piedi).
Prendere il bus direzione Vorno-Capannori.
SPE – Spazio Performatico ed Espositivo
ORARI DI APERTURA
giovedì – domenica
dalle ore 14.00
oppure su appuntamento
BIGLIETTERIA
+39 0583 971125
biglietteria@delloscompiglio.org
SPE – Spazio Performatico ed Espositivo
via di Vorno, 67
55012 Vorno, Capannori (LU)





