Ritrovo all’oasi Lipu di Massaciuccoli da dove parte l'escursione ad anello sulle colline che dominano il lago di Massaciuccoli.
Al rientro all’oasi, altro giro in canoa o in barca fino ad una palafitta dove, dalle canoe stesse, assisteremo ad un concerto delle Belle Di Mai, un duo vocale formato nel 2013 da Irene Rametta e Alice Casarosa. Entrambe lavorano in teatro come attrici e cantanti, dal 2010 lavorano e studiano insieme.
Propongono per la serata, lo spettacolo Voci vaganti un concerto / itinerario che, a partire dalla Georgia, si sposta da est a ovest attraverso i canti della tradizione. Luoghi altri, atmosfere lontane che abbiamo vissuto, o sentito narrare, o che forse possiamo solo sognare.
C'e' qualcosa che, per quanto possa sembrare estraneo, risuona in noi e si ritrova in questo “viaggio a due voci” che finisce per ricondurci a casa, l'Italia.
Le canzoni provengono dalla tradizione popolare, da sonorità distanti da ciò che siamo abituati ad ascoltare; sono echi di messaggi legati alla patria, alla terra, alla storia, ai racconti vivi delle persone che è capitato di incontrare e che sono attualmente lontane dalla propria terra e che ci hanno raccontato di loro attraverso la musica.
Un'esperienza unica per vivere il lago da tutte le prospettive in una sola giornata e al momento migliore, un tramonto di Settembre.
Lo spettacolo si effettuerà epr un massimo di 25 persone.
T'inCANTO AL LAGO
Massarosa loc. Massaciuccoli, Oasi LIPU
11 settembre 2016
orario: 16:30 / 20:00
Costo € 20,00





