Prima edizione di Villa Reale Festival, un cartellone di spettacoli che nasce dalla collaborazione tra lo staff direzionale della maestosa villa napoleonica ed Ecoeventi.
L'eleganza e la tradizione storica di villa Reale si sposano con il fascino della cultura e delle Arti di qualità. A fare da scenografia agli spettacoli saranno la notte stellata, la rigogliosa vegetazione e il Teatro dell’Acqua.
Il festival è suddiviso in due sezioni, di cui la prima, denominata Jazz in Villa interesserà, con dieci concerti di musica jazz di altissimo livello, la prima metà del mese di giugno. Un evento nell'evento e che vedrà esibirsi grandi nomi e sonorità con sfumature jazz che attraversano vari generi musicali come il Modern jazz, la Bossa Nova, il Funky, il Black/Soul, il Latin jazz, il Manouche.
La rassegna prosegue poi con tre week-end a tema fino al 2 luglio.
Il fine settimana dal 16 al 18 giugno, dal titolo Un tuffo nel passato, sarà un omaggio al nostro passato musicale. I tre concerti in programma spazieranno dalla musica swing, alla serata dedicata agli anni ‘60 fino al grande tributo ai Beatles.
Poi dal 23 al 25 giugno sarà la volta di Tra musica e teatro: Tre serate di contaminazione che si inaugurano con una produzione del Teatro del Carretto e Associazione La Credenza dal titolo “Blake Eternal life show” dedicato al grande poeta maledetto e che proseguono con il teatro comico dei Mercanti di Monologhi e la musica-spettacolo di Tony Cercola.
Infine, a cavallo tra giugno e luglio, ci terrà compagnia L’arte della meraviglia – Gran finale con l’Arte che non ti aspetti: performance di fuoco, luci, acqua e incanti di ogni tipo. Ad esibirsi il duo Briseart e la Compagnia di Teatro Lunatico.
Gli ospiti saranno accolti a partire dalle ore 18:00 e potranno visitare l'immenso parco della villa. A seguire, prima dell'inizio dello spettacolo, sarà offerto un piccolo aperitivo a km 0, compreso nel biglietto dello spettacolo.
Ecco il programma dettagliato degli spettacoli di questo fine settimana:
venerdì 16 giugno
ore 21:00 – Original italian rock'n swing – Performance musicale dei Fratelli Marelli: Lorenzo Lucci, Voce, chitarra, ukulele, vocal trumpet; Francesco Giorgi, Voce, violino, diamonica, mandolino, e arrangiamenti; Pedro Judkowski, Voce, contrabbasso.
sabato 17 giugno
ore 21:00 – Beatles tribute – Si esibisce la band The Beafour: Gianni (John Lennon) – Chitarra ritmica, tastiere e voce; Claudio (Paul McCartney), Basso, chitarra acustica e voce; Arturo (George Harrison), Chitarra solista e voce; Walter (Ringo Starr), Batteria, percussioni e voce.
domenica 18 giugno
ore 21:00 – Italian beat anni '60 – Concerto de Le molecole D’amore: Luca Natali, Voce; Giuliano Innocenti, Organo Hammond; Arturo Occhiuto, Chitarre; Gennaro Scarpato, Percussioni.
Gli spettacoli proseguono fino al 2 luglio.
VILLA REALE FESTIVAL
Capannori, loc. Marlia, via Fraga Alta 2
2 giugno / 2 luglio 2017
ore 18:00 apertura cancelli, ore 21:00 inizio spettacoli
Biglietto: € 27,00





