Progetto finanziato da:

Visita guidata della Pieve di Santo Stefano

La Provincia di Lucca organizza una serie di incontri e visite gudate per promuovere la conoscenza delle chiese romaniche della Brancoleria e Versilia.

Venerdì 19 novembre ore 21.00
Pieve di Santo Stefano
La pieve di Santo Stefano a Vallecchia segnava nel medioevo il confine meridionale della diocesi di Luni, estendendo la propria giurisdizione su tutto il territorio di Seravezza. L’edificio, il cui impianto è riferibile al XII secolo, è stato però ampiamente rimaneggiato nel corso dei secoli ed oggi brani di muratura originaria possono essere riconosciuti solo nello zoccolo esterno e, più estesamente, nell’abside.
 Piazza del Monumento 1 – Vallecchia  55045 PIETRASANTA (LU)

L’iniziativa fa parte del progetto europeo  ITERR-COST, Itinerari E Rete del Romanico in Corsica, Sardegna e Toscana, che ha come obiettivo principale la valorizzazione dei beni del romanico dell’alto Tirreno.

Details:

Provincia di Lucca
Servizio Progetti Speciali Presidenza. Politiche Comunitarie e Culturali
Tel. 0583 417342 – 417791 Mob. 348 7652387 Fax 0583 417343

Information:

Comprensorio:
Versilia
Frazione / Località:
Vallecchia
Sede / Indirizzo:
piazza del monumento1
Comune:
Pietrasanta
Tipologia evento:
arte|storia-cultura