grafico grafico

Con l'Occhio della Mente

frame-info-top

Informazioni

Comune/Località: Lucca
Telefono: +39 333 6538911
Orario di apertura: 9:30-13:00 e 15:30-20:00
Periodo di svolgimento: 3 Settembre a 12 Ottobre 2021
Ingresso: Gratuito
Tipologia evento: Mostra d'Arte
Comprensorio: Palazzo Guinigi
Sede / Indirizzo: Via Sant'Andrea 41 - Lucca
     
frame-info-bottom

Evento organizzato e diretto dal pittore Andrea Bianchi, in collaborazione con LuccaPromos e con il patrocinio del Comune di Lucca.

A distanza di quattro anni dall'ultima personale nella sua città natale, l'artista lucchese Andrea Bianchi, con l'insolito vigore gestuale che lo contraddistingue, porta la sua pittura signica nella cornice di Palazzo Guinigi, in via Sant'Andrea.

“Con l'Occhio della Mente”, questo il titolo della mostra, è un exursus iconografico completo, riepilogativo dell'intero percorso artistico di questo pittore: si tratterà di una sequela di ben 40 opere (dimensioni varie), molte delle quali incipit di un nuovo ciclo e altre di più vecchia data, in cui le scene di immaginifici e vibranti paesaggi naturali si alternano alla rappresentazione di quelli fortemente antropici del territorio metropolitano, costellato di formicolanti insediamenti urbani e snodi interni delle vie, di parchi ferroviari e labrintici svincoli autostradali.

Sono cinque le stanze in cui verranno collocate le opere e gli spettatori potranno essere guidati nella loro visita direttamente dall'artista.


Per info e contatti:
Via Sant'Andrea, 41

3 settembre - 12 ottobre 2021

Preferenze cookie
0