grafico grafico

Contatti: Bagni di Lucca Infopoint
Telefono: +39 0583 805745

frame-info-bottom
Un trekking tra paesi e natura per conoscere e godersi una delle cittadine più storiche ed eleganti della Val di Lima: Bagni di Lucca.
Dal centro di Bagni (InfoPoint - Ufficio informazioni turistiche) si procede verso la Farmacia svoltando a destra sul vicolo che porta alla biblioteca comunale, situata all'interno della Chiesa Inglese. Da qui si può scegliere se continuare sulla stradina in pietra o sulla strada asfaltata in salita. La Via dell'Amore inizia a Bagno alla Villa e conduce fino al Colle, attraverso un bellissimo paesaggio naturale.
Si può tornare a Bagni scendendo verso le terme (seguire le indicazioni), o dsi può fare una sosta a Bagni Caldi e vedere gli antichi stabilimenti termali prima di raggiungere il paese di Ponte a Serraglio. Per il ritorno verso il centro di Bagni di Lucca si procede quindi sulla strada comunale percorrendo il marciapiede largo e ombreggiato.
Durata: 2 ore circa.
Difficoltà: abbastanza semplice.
Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking.