Lu.C.C.A. Lucca Center of Contemporary Art

Lu.C.C.A. Lucca Center of Contemporary Art
Il Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art è un museo di arte visiva moderna e contemporanea. Si lega al tema dell’interdisciplinarietà, all’approccio polisensoriale, al coinvolgimento attivo dei visitatori. È un progetto museologico innovativo, una struttura polivalente, ad alto contenuto tecnologico e dall’appeal internazionale. Un museo che diventa non solo contenitore di opere d’arte, ma anche spazio pubblico, educativo, fruibile quotidianamente dalla comunità. Dal 2019 ha attivato percorsi di arte terapia e iniziato progetti di marketing territoriale.
Un museo come territorio di esperienza pensato per le persone e con le persone. Un vero laboratorio dove il coinvolgimento emotivo, il divertimento e la socializzazione sono in continuo dialogo con il progetto artistico e con i servizi proposti.

Il Lucca Center of Contemporary Art ha sede a Lucca, nel centro storico, all’interno del cinquecentesco Palazzo Boccella. Da oltre dieci anni è un landmark ampiamente riconosciuto, grazie ad una concorrenza di fattori. Le testimonianze storiche del palazzo, la stessa struttura architettonica, il progetto museologico e l’assetto museografico fanno del Lu.C.C.A. una prestigiosa
sede per raccontare dove sta andando l’arte moderna e contemporanea già riconosciuta a livello internazionale.

Dove

Via della Fratta, 36, 55100 Lucca

Tipo di collezione

Arte contemporanea.

Informazioni

Frazione / Località: Lucca
Comprensorio: Piana di Lucca
Sede / Indirizzo:

Via della Fratta, 36 55100 Lucca

Telefono: 0583 492180
           

Ospitalità e Accoglienza...