Lucca Art Fair
Un evento dedicato all’arte moderna che coinvolge anche Lucca, la città d'arte tra le più note in Italia, con mostre, incontri e iniziative culturali.

Dove

Real Collegio Lucca

Date

28 maggio - 6 giugno 2021

Programma 2021

venerdì 28 maggio

Il mercato nel contemporaneo tra fiere, aste, collezionismo, spazi privati e vendite on-line. Interviste al collezionista Vittorio Gaddi e a Renato Diez, giornalista, esperto di mercato e investimenti d’arte.

martedì 1 giugno

L’arte contemporanea: le strategie della comunicazione e l’influenza dei social media. Arianna Baldoni dialoga con Nicoletta Castellaneta, direttore dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como Ied Network, Cristiana Campanini, giornalista, storica dell’arte e fondatrice di Art Around The Italian Gallery Guide e Silvio Salvo, ufficio stampa e social media manager della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino.

giovedì 3 giugno

L’arte contemporanea e l’estetica liquida. Con Paolo Bolpagni storico dell’arte e direttore della Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia, Carlo Ludovico Ragghianti di Lucca e Ivan Quaroni, critico d’arte, curatore, giornalista, coordinatore e docente all’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como Ied network.

venerdì 4 giugno

Nell’ambito degli incontri dal titolo Per un sistema di catalogazione: la funzione degli archivi, Bianca Trevisan intervista Gino Di Maggio, presidente della Fondazione Mudima di Milano e Alberto Fiore, co-direttore della Galleria Raffaella Cortese di Milano.

Informazioni

Tipologia evento: rassegna d'arte
Ingresso: Evento online
Periodo di svolgimento: 28 maggio - 6 giugno
Comune/Località: Lucca
Sede / Indirizzo: Real Collegio, Lucca
Telefono: +39 0586 881165
              

Ospitalità e Accoglienza...

Preferenze cookie
0