grafico grafico

Festival economia e spiritualità

frame-info-top

Informazioni

Tipologia evento: Festival
Periodo di svolgimento: agosto - settembre
Comune/Località: Lucca
Contatti: Ass. I Ricostruttori
Sede / Indirizzo: Auditorium S. Romano, Piazza S. Romano 1, Centro Storico, Lucca
Telefono: ++39 340 8125148
        
frame-info-bottom
Un calendario ricco di eventi per il Festival di Economia e Spiritualità di Lucca promossa dai Ricostruttori e dall’Associazione Teatro di Verzura con la collaborazione del Comune di Lucca e dell’Arcidiocesi di Lucca: attori, registi, docenti universitari ma anche personalità religiose, musicisti, artisti e giornalisti per parlare del rapporto tra il mondo economico e quello spirituale.
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di ri-costruire un fondamento spirituale nel rapporto con gli altri, il lavoro e l’ambiente. La tematica al centro dell’evento è quanto mai importante in un mondo in cui l’economia appare sempre più lontana e slegata dalla spiritualità, sembrando essere peraltro una delle principali artefici dell’odierno degrado ambientale e relazionale.
La motivazione di questo festival è  voler comprendere quale sarà il pensiero economico del futuro, quello reale e non solo quello apparente. Durante la tre giorni di spettacoli, incontri e riflessioni si cercherà di fare il punto della situazione su qualcosa che riguarda ogni essere umano da vicino.
Auditorium S. Romano, Piazza S. Romano 1, Centro Storico, Lucca

Maggio - Settembre 2022

Preferenze cookie
0