grafico grafico

Lucca Biennale Cartasia - XI edizione

frame-info-top

Informazioni

Tipologia evento: manifestazione
Periodo di svolgimento: agosto - settembre
Comune/Località: Lucca
Telefono: +39 0583 928354
           
frame-info-bottom
Tradizione, cultura, innovazione e sostenibilità sono le parole chiave di Lucca Biennale, il più grande evento al mondo sull'arte, il design e l'architettura in carta. La Biennale anima la città di Lucca nei mesi estivi, creando mostre all'aperto e al chiuso, sculture monumentali, architetture, conferenze, workshop e tanti altri eventi dedicati al mondo della carta.
Un'iniziativa che vuole far vivere e scoprire le sfaccettature artistiche e tecnologiche della tradizione cartaria lucchese, attraverso una gamma di eventi pensati per tutti i tipi di visitatori, dagli appassionati dell'arte a curiosi che desiderano un'esperienza alternativa e ricca di cultura.
I visitatori potranno vivere la Paper Art anche all'interno di ristoranti, negozi o studi professionali. Le opere verranno realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo.
"La Pagina Bianca" è il tema che guiderà tutti gli eventi e tutte le mostre della 11ª Edizione di Lucca Biennale, nonchè i concetti su cui artisti, performer, designer e architetti saranno chiamati a riflettere per parlare di arte e società, attraverso le loro opere.

 
Piazza San Romano, Lucca

Agosto - Settembre 2024

Preferenze cookie
0