Maestrod'olio in Pietrasanta

Fausto Borella, fondatore dell’Accademia Maestrod’olio, dal 2007 racconta in Italia e all’estero la cultura del vero olio extravergine italiano artigianale. 
Dopo aver creato corsi, eventi e degustazioni nel Belpaese e nel mondo, riparte dalla Versilia per rilanciare il mondo dell’extravergine di eccellenza ancora poco conosciuto.
Un evento di due giorni dove riunire decine di aziende provenienti da tutta Italia per far conoscere le peculiarità nutrizionali e salutistiche di questo nobile condimento in abbinamento con le eccellenze gastronomiche artigianali italiane. 
Da sempre Pietrasanta è considerata una delle capitali italiane per arte e cultura, culla di artisti provenienti da tutto il mondo che esprimono la loro creatività. Fare olio extravergine di eccellenza è assolutamente un’arte e può essere abbinata a una di queste forme culturali. Questo binomio si sposa perfettamente con la scelta di portare nella «piccola Atene» della Versilia i migliori produttori italiani di olio extravergine e di eccellenze enogastronomiche. 

Per due giorni, Pietrasanta diventerà la capitale dell’olio di eccellenza con eventi, degustazioni e seminari per sensibilizzare la cultura dell’olio extravergine e la sana alimentazione. 

L’evento sarà rivolto al pubblico generico, agli appassionati e intenditori, oltre agli operatori del settore Ho.Re.Ca. e stabilimenti balneari della prestigiosa Versilia. Con le eccellenze enogastronomiche che caratterizzano il patrimonio italiano, sarebbe impensabile non far conoscere tutte queste tipicità della nostra cultura culinaria. 

Dove

Pietrasanta

Date

11/06/2021 - 13/06/2021 | Maestrod'olio in Pietrasanta
Maggiori Informazioni Evento

Informazioni

Tipologia evento: Mostra mercato
Ingresso: libero
Periodo di svolgimento: agosto
Comune/Località: Pietrasanta
Contatti: Segreteria organizzativa
Telefono: +39 0583 495164
                 

Ospitalità e Accoglienza...