L’uomo che oscurò il Re Sole – Vita di Molière

L’uomo che oscurò il Re Sole – Vita di Molière
La riapertura in grande stile del Teatro del Giglio di Lucca, con una splendida prima nazionale:
"L’uomo che oscurò il re Sole - Vita di Molière" di Francesco Niccolini. Interpreti dello spettacolo gli amatissimi Alessio Boni, tra i più stimati attori italiani per teatro e schermo e Alessandro Quarta, ben noto in classica e pop, al violino e al pianoforte, insieme per questa prima nazionale fortemente attesa programmata per domenica 13 giugno alle ore 20.30 (sabato 12 giugno, sempre alle ore 20.30, la prova generale sarà aperta al pubblico).
Il testo viene dalla penna di Francesco Niccolini, pluripremiato autore per numerosi attori. Lo spettacolo è un inno alla necessità del teatro come luogo di indipendenza e libertà, attraverso il racconto di una delle sue personalità più sfolgoranti: Jean Baptiste Poquelin detto Molière. Una dichiarazione d’amore, dignità e orgoglio professionale per il teatro, così importante oggi, anno secondo di una pandemia che ha obbligato i teatranti a pagare un prezzo durissimo, sproporzionato e punitivo. Una doppia narrazione intrecciata per raccontare vita disavventure e morte di Molière, dei suoi spettacoli sublimi, delle risate amare e taglienti, della denuncia delle corruzioni, ipocrisie e arroganze di una società che è figura di ogni tempo. Un racconto teatrale per voce e musica, da vivere tutto d’un fiato come una strepitosa, lunghissima e tragicomica storia d’amore, ardore e passione.
I biglietti saranno in vendita online dal 3 giugno su TicketOne. Per informazioni, scrivere a biglietteria@teatrodelgiglio.it.

Date

12/06/2021 - 13/06/2021 | L’uomo che oscurò il Re Sole – Vita di Molière
Maggiori Informazioni Evento

Prova generale - 12 giugno 2021 - Ore 20:30 - Aperta al pubblico
Spettacolo - 13 giugno 2021 - Ore 20:30

Informazioni

Tipologia evento: Spettacolo teatrale
Ingresso: A pagamento
Periodo di svolgimento: 13 giugno 2021
Comune/Località: Lucca
Sede / Indirizzo: Teatro del Giglio
           

Vedi Anche...

Ospitalità e Accoglienza...