grafico grafico

Lu.C.C.A. e Responsabilità Sociale - Museoterapia, salute & benessere, narrazione interdisciplinare

frame-info-top

Informazioni

Ingresso: Libero su prenotazione al 0583.492180 o info@luccamuseum.com
Comune/Località: Lucca
Sede / Indirizzo: Lu.C.C.A - Via della Fratta 36
Telefono: 0583 492180
              
frame-info-bottom

Per metà giugno il Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art ha ideato e organizzato una serie di attività che proietta il museo nella quotidianità delle persone, con un occhio attento a quelle più fragili e vulnerabili e agli adolescenti. La pandemia ha prodotto stress, disagio interiore e stati d'ansia: il museo si propone come luogo dove ritrovare serenità, salute e benessere interiore. La cultura cura.

Il progetto rientra nell'approccio della crescita sostenibile del museo fortemente voluto dal  direttore del Lu.C.C.A. Maurizio Vanni che introdurrà e modererà i laboratori. Gli incontri, che rientrano nell'ambito di Lucca Learning City, sono organizzati dal Lu.C.C.A. ArTS Hub e da Omina, in collaborazione con Alap – Associazione Lucchese Arte e Psicologia, Associazione Archimede, Baby Doctor. Partner dell'iniziativa è “The Lands of Giacomo Puccini”.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per prenotazioni, chiamare lo Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per prenotazioni, chiamare lo 0583.492180 o scrivere a info@luccamuseum.com

via della fratta, 36

15 a 18 giugno 2021

Preferenze cookie
0