Progetto finanziato da:

Teatro Puccini – “Per non morire di mafia”

Teatro Puccini - “Per non morire di mafia" / Teatro Puccini

La nuova stagione di prosa del teatro Puccini di Altopascio, prevede otto spettacoli, tra il 19 novembre e il 21 marzo, programmati dall’Associazione Culturale Pinocchio – Idee e Progetti e dal Comune di Altopascio.

“Per non morire di mafia”, la pièce interpretata da Sebastiano Lo Monaco in programma sabato 1 marzo, è stata scritta dal Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso, e riporta il teatro alla sua funzione civile ed evocativa suscitando domande e una maggior consapevolezza negli occhi degli spettatori.

Details:

Chiude la rassegna Alessandro Haber con “Una notte in Tunisia”, interessante lettura degli ultimi momenti di vita di un uomo capace solo di guardare al passato, un Mister X nel quale non è difficile riconoscere il Bettino Craxi raccontato dal figlio Bobo e da Gianni Pennacchi nel libro “Route El Fawara”.

In cartellone anche uno spettacolo fuori abbonamento: venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, il Teatro Puccini ospiterà Antonio Cornacchione e il suo “Cronache sessuali”, comica rilettura del Rapporto Kinsey sulle abitudini sessuali degli americani.

 

(Rassegna stampa)

Informazioni

Biglietteria teatro 334 2866997

Associazione culturale “Pinocchio idee e progetti”: tel. 0572 479889, fax. 0572 499871, mail. studiopinocchio2006@alice.it

Comune di Altopascio tel. 0583 21645

Inaugurato nel 1905, il Teatro Puccini è stato per decenni uno dei simboli di Altopascio che ha dietro di se una lunga storia frequentato anche da Giacomo Puccini. Fu chiuso nel 1984 dalla proprietà e destinato a ospitare appartamenti ma venne acquistato dal Comune nel 1995 che in questo modo impedì la scomparsa della struttura avviando in seguito i complessi lavori di restauro. Oggi il teatro è una struttura all’avanguardia con 320 posti di capienza di cui 200 in platea e 120 in galleria, comodi arredi in velluto blu, con bar, camerini, una curvatura del teatro studiata per garantire la migliore acustica e visibilità da tutti i lati, uno spazio scenico modificabile secondo aspetti logistici e tecnologici, diffusione sonora in Dolby Surround e possibilità di proiezioni in 3 D. La sala multifunzionale può essere utilizzata anche per incontri, attività sociali e didattiche per i giovani, meeting e convegni.

Information:

Comprensorio:
Mediavalle
Frazione / Località:
Altopascio
Sede / Indirizzo:
via Regina Margherita
Comune:
Altopascio
Tipologia evento:
teatro