Progetto finanziato da:

Teatro Puccini – “Una notte in Tunisia”

Teatro Puccini - “Una notte in Tunisia" / Teatro Puccini

La nuova stagione di prosa del teatro Puccini di Altopascio, prevede otto spettacoli, tra il 19 novembre e il 21 marzo, programmati dall’Associazione Culturale Pinocchio – Idee e Progetti e dal Comune di Altopascio.

Chiude la rassegna, venerdì 21 marzo, Alessandro Haber con Una notte in Tunisia, interessante lettura degli ultimi momenti di vita di un uomo capace solo di guardare al passato, un Mister X nel quale non è difficile riconoscere il Bettino Craxi raccontato dal figlio Bobo e da Gianni Pennacchi nel libro “Route El Fawara”.

Details:

Informazioni

Biglietteria teatro 334 2866997

Associazione culturale “Pinocchio idee e progetti”: tel. 0572 479889, fax. 0572 499871, mail. studiopinocchio2006@alice.it

Comune di Altopascio tel. 0583 21645

Inaugurato nel 1905, il Teatro Puccini è stato per decenni uno dei simboli di Altopascio che ha dietro di se una lunga storia frequentato anche da Giacomo Puccini. Fu chiuso nel 1984 dalla proprietà e destinato a ospitare appartamenti ma venne acquistato dal Comune nel 1995 che in questo modo impedì la scomparsa della struttura avviando in seguito i complessi lavori di restauro. Oggi il teatro è una struttura all’avanguardia con 320 posti di capienza di cui 200 in platea e 120 in galleria, comodi arredi in velluto blu, con bar, camerini, una curvatura del teatro studiata per garantire la migliore acustica e visibilità da tutti i lati, uno spazio scenico modificabile secondo aspetti logistici e tecnologici, diffusione sonora in Dolby Surround e possibilità di proiezioni in 3 D. La sala multifunzionale può essere utilizzata anche per incontri, attività sociali e didattiche per i giovani, meeting e convegni.

Information:

Comprensorio:
Mediavalle
Frazione / Località:
Altopascio
Sede / Indirizzo:
via Regina Margherita
Comune:
Altopascio
Tipologia evento:
teatro