DonnaScultura, la rassegna espositiva ideata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta, a cura di Chiara Celli e Valentina Fogher, vede ogni anno quattro artiste raccontarsi attraverso le proprie opere nell’esperienza di scultrici.
Giunta alla sua XII edizione, la rassegna mette in mostra 4 protagoniste: l’anglo-libanese Majd Patou Fathallah, le italiane Carla Marchelli e Elena Mutinelli e la norvegese Inger Sannes.
Le quattro scultrici che hanno trovato a Pietrasanta il luogo ideale per realizzare le proprie opere, sono state scelte tra una rosa di 12 artiste, giudicate da una giuria di esperti che ha tenuto particolarmente conto di sperimentazione, ricerca dei materiali, originalità del linguaggio e forza del messaggio espresso.
La mostra si terrà nella Chiesa di Sant’Agostino dall’8 febbraio al 16 marzo 2014. Consta di oltre quaranta opere grazie alle quali sarà possibile ripercorrere il cammino artistico delle scultrici. In particolare sarà illustrata con fotografie, disegni e bozzetti, la genesi di una scultura che ciascuna considera particolarmente significativa nel proprio percorso creativo.
L’esposizione sarà come sempre affiancata dagli incontri DonnaEventi, promossi dall’Assessorato alle Pari Opportunità, quest’anno dedicati al tema: DonnaSuccesso tra Arte e Natura.
Details:
Info:
Assessorato alla Cultura
Comune di Pietrasanta
tel. 0584/795381; fax 0584/795588
e-mail: cultura@comune.pietrasanta.lu.it
DonnaScultura
8 febbraio – 16 marzo 2014
Chiesa di Sant’Agostino
via Sant’Agostino 1, Pietrasanta (LU)
Orario apertura:
16,00-19,00
lunedì chiuso
Ingresso libero





