Il MuSA – Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura accoglie e riproduce durante il periodo pasquale (dal 24 al 27 aprile e dall’1 al 04 maggio) sette videointerviste. Sette storie che affondano le proprie radici in ambienti diversi, per estrazione sociale, estetiche e tecniche di lavorazione, riconducibili ad un unico elemento comune: arte e materia, come dialogo che nasce nel passato e si proietta nel futuro.
Gli artisti Andrew Wielawski, Eugenio Riotto, Gustavo Vélez, Henry Schiowitz, Ivan Theimer, John Bizas e Yemisi Wilson si raccontano, dai primi passi nell’arte all’incontro con Pietrasanta e con i grandi laboratori artigiani.
I grandi schermi in dotazione al MuSA riproducono, in un’atmosfera particolare e coinvolgente, il legame lavorativo e soprattutto affettivo che si è formato tra questi artisti e la città del marmo.
Una installazione concepita tra Reale e Virtuale, secondo la missione del museo, a testimonianza della dedizione e volontà di tramandare la tradizione dell’arte figurativa del marmo e dei molti artisti di fama internazionale, che hanno deciso di vivere e operare in uno dei centri d’arte più vivaci al mondo.
Orario d’apertura:
24.25.26.27 aprile / 1.2.3.4 maggio 2014
16:30 – 20:30.
Ingresso libero.
Details:
Email info@musapietrasanta.it
Sito web www.musapietrasanta.it
Enti ideatori/organizzatori: CCIAA Lucca
Sponsor: CCIAA Lucca, Consorzio CosMaVe.
info@musapietrasanta.it





