Dal 29 giugno all’8 luglio 2015 sarà allestita presso la Sala Corte dell’Angelo, nel centro storico di Lucca, la mostra “No Violence! La bellezza contro la brutalità”
La violenza è una forza bruta che avvelena il mondo sin dalle epoche più remote, una ferita aperta che si è trasformata in una vera e propria piaga, soprattutto nella società odierna. Violenza sulle donne, violenza sui bambini ma anche violenza nelle scuole, negli stadi, sono purtroppo argomenti sempre più all’ordine del giorno: notizie che apprendiamo di sfuggita e che il più delle volte evitiamo anche di commentare, perché ormai entrate a far parte del nostro quotidiano.
L’Associazione Kouros intende dedicare una mostra a questa triste problematica, ormai divenuta così attuale, nella speranza di riuscire a smuovere le coscienze e nel contempo di lanciare forte un messaggio contro la brutalità umana.
Attraverso opere di vario tipo, ogni artista griderà a suo modo il proprio “No alla Violenza”, a qualunque forma di violenza, praticata non soltanto ai danni di donne spesso innamorate dei loro carnefici, ma su qualsiasi essere umano.
Una mostra dunque da vedere per emozionarsi, ma soprattutto per comprendere a pieno che la violenza non è mai la scelta giusta.
Esporranno gli artisti: Maruska Berti; Cesare Cassone; Daniela De Simone; Roberta Ferrari; Lavinia Longhetto; Anna Nocera.
Vernissage 29 giugno ore 18.30.
[Comunicato Stampa]
Details:
INFO: Associazione Kouros servizi formativi e culturali;
Email: kouros.associazioneculturale@gmail.com
Mostra promossa dall’Associazione Kouros col patrocinio del Comune di Lucca.





