La terza edizione del Bagni di Lucca Art Festival, si svolge da Ponte al Serraglio al centro di Bagni di Lucca, tra il 25 luglio e il 10 agosto.
Il Borgo ospiterà numerosi artisti tra pittori, scultori, fotografi, musicisti e poeti.
Il festival nasce con lo scopo di far rifiorire la frazione di Ponte a Serraglio e di diffondere l’arte, favorendo e promuovendo l’internazionalizzazione e l’incontro di culture artistiche diverse, fondandosi però su radici locali; l’intento è quello di far rivivere quel passato glorioso in cui artisti, visitatori e amanti dell’arte facevano di Bagni di Lucca una piccola capitale della cultura, immersa nel verde dell’Appennino.
Le opere dei numerosi artisti internazionali, saranno esposte in Via Vittorio Emanuele, in 10 fondi commerciali in disuso, recuperati dall’associazione culturale “Il Ponte in Arte”.
Il tema della terza edizione è l’acqua e proprio sul fiume sorgerà l’installazione di Paolo Fiorellini.
Si alterneranno, come sempre, concerti, workshop, incontri con autori e corsi.
Le gallerie sono aperte dal giovedì al lunedì, dalle 17 alle 21. L’ingresso alle gallerie e agli spettacoli è gratuito.
Gallery:
Details:
http://artfestivalbagnidilucca.org/
mail: artfestivalbagnidilucca@gmail.com
Info press: pressartfestivalbagnidilucca@gmail.com
Jaqueline Varela cell. 349.5985908
Ideatori e organizzatori del Festival sono due giovani lucchesi di adozione: Jaqueline Varela e Jacob Cartwright. Quest’ultimo è un compositore, musicista e fotografo australiano che, assieme ai volontari dell’Associazione Il Ponte in Arte hanno dato vita al progetto.
Promossa dall’associazione culturale “Il Ponte in Arte” con il patrocinio del Comune di Bagni di Lucca e della Provincia di Lucca.






