Il 21-22 novembre alle ore 19.30 nello SPE (spazio performatico espositivo) della Tenuta dello Scompiglio, The Karavan Ensemble è in scena con “D-Code”.
Si tratta di una performance visiva per danzatrice solista, sul tema delle nostre vere origini, ideata e interpretata da Yael Karavan in collaborazione con Carl G. Beukman, compositore e sound artist. “D-Code” intreccia Natura e Cultura, con particolare enfasi al patrimonio che ciascuno di noi si porta dentro, dopo quasi tre milioni di anni di nomadismo. In risposta a un mondo sempre più multiculturale, in cui è venuta meno la possibilità di creare un’identità del sé attraverso un luogo fisico, e dove è difficile far coincidere globalizzazione e la pressante tendenza dei Paesi a chiudere i propri confini geografici, per difenderli e proteggerli, questo progetto vuole richiamare l’attenzione sull’importanza delle nostre origini e dei nostri percorsi comuni.
Details:
In auto: uscire a Lucca Est e proseguire seguendo le indicazioni per Guamo e Vorno. Sulla strada di Vorno, voltare a sinistra al cartello “Tenuta Dello Scompiglio”.
In treno: all’arrivo alla stazione di Lucca, dirigersi verso Piazzale Verdi (5-10 minuti a piedi).
Prendere il bus direzione Vorno-Capannori.
SPE – Spazio Performatico ed Espositivo
ORARI DI APERTURA
giovedì – domenica
dalle ore 14.00
oppure su appuntamento
BIGLIETTERIA
+39 0583 971125
biglietteria@delloscompiglio.org
SPE – Spazio Performatico ed Espositivo
via di Vorno, 67
55012 Vorno, Capannori (LU)





