Progetto finanziato da:

SOTTO UN CIELO INDIFFERENTE

Dalle calli di Venezia alla Grecia dei primi del Novecento, alla Russia dei Gulag, il volume di Berberian racconta con sensibilità rara una trama sottile di emozioni, ricordi e vite sospese, sullo sfondo incantato e struggente del Mediterraneo e i mari glaciali della lontana Siberia. Al tempo stesso, l'autore riesce a dare vita a una narrazione potente – grande come il cielo che guarda indifferente le azioni degli uomini e i destini dei popoli – dipingendo un secolo di storia e riuscendo a commuovere fino dalle prime e intense pagine.

L'incontro, organizzato nell'ambito delle iniziative dell'Unidel, è promosso dall'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo e la Provincia di Lucca.

Oltre all'autore, saranno presenti all'incontro che si svolgerà nella Sala di Rappresentanza, il consigliere provinciale Mario Puppa e il presidente del consiglio comunale di Castelnuovo Garfagnana, Francolino Bondi, che porteranno i saluti istituzionali, mentre l'incontro sarà introdotto da Luciano Luciani dell'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea.

 

 

SOTTO UN CIELO INDIFFERENTE
Lucca, palazzo Ducale, piazza Napoleone
6 maggio 2016
ore 16:00
ingresso gratuito

 

 

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
festival