Progetto finanziato da:

ESCURSIONE SUL SENTIERO DELLE FATE

Il museo dell'Uomo A. C. Blanc propone ogni prima domenica del mese un'iniziativa gratuita volta a far conoscere il territorio, i suoi abitanti e le attività che vi si svolgevano in epoca preistorica.
E' in questo contesto che domenica 4 settembre sarà proposta, in compagnia di un archeologo, la visita guidata alle grotte denominate Buche delle Fate, in località Piano di Mommio (Massarosa), dove sono stati rinvenuti reperti archeologici del paleolitico medio e dell’età del rame. Le grotte, di facile accesso, sono state rese accessibili dal Comune di Massarosa nel 2014 grazie a un percorso attrezzato e corredato di cartellonistica esplicativa. L’itinerario si sviluppa su 1.5 km di terreno misto in parte asfaltato e in parte sterrato con lieve pendenza. L’escursione è facile e adatta sia a bambini che ad adulti.
 
Informazioni tecniche:
Difficoltà: percorso facile su sentieri attrezzati.
Lunghezza complessiva: ca. 1,5 km
Dislivello: 80 m
Tempo di percorrenza: 2 h compreso le soste. 
Equipaggiamento: si consiglia di portare uno zainetto con scorte d'acqua, abbigliamento comodo sportivo e scarpe da escursionismo per camminare su sentieri umidi e dal fondo irregolare. 
 

 

SUL SENTIERO DELLE FATE
Massarosa, Loc. Piano di Mommio, Piazza Martiri della Sassaia 
4 settembre 2016,  ore 9:30
Visita gratuita previa prenotazione obbligatoria

 

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Massarosa
Tipologia evento:
natura-ambiente