Il teatro all’aperto nel Parco della Villa La Versiliana ospita l'omonimo Festival, una stagione che comprende due mesi di spettacoli di grande richiamo in un equilibrio tra prosa, danza, musica e cabaret, nella sapiente unione fra tradizione e innovazione.
Il programma teatrale è arricchito dai pomeridiani Incontri al Caffè (il celebre salotto lanciato da Romano Battaglia) con personaggi della cultura, della politica, dello spettacolo, delle scienze, che hanno riproposto la tradizione dei cenacoli culturali propri della Versilia.
Lo Spazio Bambini offre una ludo-biblioteca, animazione e spettacoli dedicati alla fiaba italiana, e infine tante le mostre organizzate negli spazi espositivi della Villa, della Fabbrica dei Pinoli e del parco.
La Versiliana dei piccoli … a cura di Massimo Pasquini
Coordinata con passione e entusiasmo da Massimo Pasquini, la Versiliana dei Piccoli edizione 2016 si ispira al tema "Arte, Materia, Riciclo" proposto in tutte le sue molteplici sfaccettature come gioco, nei laboratori di pittura e di mosaico e negli spettacoli.
I laboratori e gli incontri:
Ogni giorno un divertente laboratorio didattico metterà i bambini in condizione di sperimentare le proprie abilità ed imparare cose nuove giocando e confrontandosi con i coetanei.
Non mancheranno momenti di lettura, narrazione e incontri con scrittori ed educatori e naturalmente il ricco cartellone degli spettacoli teatrali suddivisi in: spettacoli di cantastorie e pupazzi, spettacoli di marionette, spettacoli di magia e altre illusioni, spettacoli con teatranti.
Programma degli spettacoli:
LA VERSILIANA DEI PICCOLI – spettacoli
Pietrasanta, loc. Fiumetto, parco de La Versiliana, viale Morin 16
4 luglio / 23 agosto 2016, ogni martedì e giovedì, ore 18:00





