Progetto finanziato da:

LO SGUARDO E LA PAROLA

La GAMC, Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani”, possiede un ricco patrimonio costituito da oltre tremila opere, provenienti, soprattutto, da donazioni di privati e dalle acquisizioni del Comune di Viareggio. 

La disponibilità di un corpus così vasto di opere d'arte consente alla GAMC di cambiare frequentemente gli allestimenti per permettere al pubblico di godere a pieno di una grande varietà di capolavori di altissimo livello. 

Fino al 5 marzo p.v. sarà dunque possibile ammirare circa 200 opere tra grafiche, dipinti, sculture, donate dagli artisti nel corso di una ventina d'anni al Premio letterario Viareggio Repaci.

Il Premio, ideato nel 1929 da Leonida Repaci fu assegnato per la prima volta nel 1930. Fin dai suoi esordi i rapporti tra artisti e personalità della cultura sono sempre stati molto stretti, non solo come sostegno morale e di idee, ma anche perché gli artisti con le loro donazioni hanno aiutato il Premio a reperire i fondi necessari sia per gli assegni in denaro ai vincitori sia per le spese di organizzazione.
 
Ogni terza domenica del mese l'ingresso alla galleria e visita guidata gratuiti alle ore 16:30 (orario invernale), ore 18:30 (orario estivo).
 

LO SGUARDO E LA PAROLA 
Viareggio, GAMC Lorenzo Viani, piazza Mazzini 22
24 luglio 2016 / 5 marzo 2017
Orario invernale (settembre – giugno): Mar/Dom 15:30/19:30; 
Orario estivo (luglio e agosto): Mar/Dom 18:00/23:00

Ingresso euro 8,00, riduzioni di legge e soci Coop euro 4,00 
Gratis ragazzi fino ai 14 anni, accompagnatori e guide turistiche Regione Toscana, possessori di Edumusei card, membri ICOM 

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Viareggio
Tipologia evento:
arte