Progetto finanziato da:

FIERA DI SAN BIAGIO

A Pietrasanta la ricorrenza di San Biagio è da sempre sinonimo di fiera.
Si tratta della prima grande fiera dell'anno, un'occasione d'incontro, di acquisti, di curiosità. Per tre giorni il centro città si trasforma in una ricca vetrina di artigianato, modernariato, antiquariato, abbigliamento, dolci ghiottonerie, bizzarrie di ogni tipo, mostra agrozootecnica e luna park. Un evento che mantiene intatto il fascino della festa di lunga tradizione.

 

I ristoranti cittadini propongono deliziosi menu in cui non mancano i tordelli pietrasantini, il piatto tradizionale per la festa del Santo patrono della gola. Quest'anno sono 24 i ristoranti protagonisti, con centinaia di ricette in tavola cucinate da esperti chef  che propongono, dal 28 gennaio al 7 febbraio i loro speciali menu (prezzi da € 12,00 a € 45,00)  studiati per l’appuntamento che richiama, ogni anno, appassionati, gastronauti, foodlovers, turisti alla ricerca del binomio perfetto tra cibo ed arte.

 

Nel Duomo di San Martino i pellegrini possono ammirare la reliquia di San Biagio, esposta per l'occasione e partecipare alla benedizione della gola.

 

FIERA DI SAN BIAGIO
Pietrasanta
3/5 febbraio 2017
ore 8:00 / 19:00
Ingresso gratuito

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Pietrasanta
Tipologia evento:
mostre|mostre-mercato