Una tradizione che in passato aveva dato lustro alle manifestazioni collaterali dei Corsi Mascherati, con eventi serali esclusivi, di grande richiamo e molto amati dal pubblico. Anche quest’anno la Fondazione Carnevale ha voluto recuperare questa tradizione organizzando, in collaborazione con alcune strutture ricettive e con le discoteche, imperdibili appuntamenti nel mese dedicato al Carnevale.
Numerose le location prestigiose che ospiteranno gli straordinari veglioni tra cui lo storico Hotel Palace che sabato 11 febbraio ospiterà un veglione dal gusto piccante organizzato dal Club Italiano del Peperoncino. Una serata tutta da gustare con gli ottimi piatti dello chef dell’Hotel e i prodotti di alcune eccellenze del territorio. Durante il veglione, a cui bisogna partecipare con una maschera o almeno un dettaglio rigorosamente rosso piccante, saranno votate le maschere più belle. Il musicista Dino Mancino e la voce di Caterina Ferri animeranno la serata, condotta da Andrea Montaresi, giornalista televisivo.
Un luogo storico che diventerà teatro delle maschere. L'obiettivo degli organizzatori dei Veglioni del Carnevale di Viareggio è infatti quello di recuperare il senso della maschera ed il piacere di mascherarsi, proponendo delle serate a tema, per stimolare la fantasia e la creatività del pubblico del Carnevale di Viareggio. Una tradizione, quella dei veglioni, riproposta in modo moderno, giovanile, ma anche accattivante, per suscitare l’interesse e coinvolgere il pubblico che ama festeggiare con stile il Carnevale, sfidandosi con i costumi più belli, originali e affascinanti.
CARNEVALE DI VIAREGGIO – Gran Veglione di color Rosso Piccante
Viareggio, Hotel Palace via F. Gioia 2
11 febbraio 2017
ore 20:30
Ingresso: € 50,00 comprensivo di cena e ballo





