Progetto finanziato da:

DI MERCOLEDI' – Il Grande Buio

Villa Argentina, il gioiello Liberty di Viareggio, ospita ogni mercoledì pomeriggio, un incontro tra scrittori e lettori. 
L'evento è promosso dal 'Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina' in collaborazione con la 'Libreria Lungomare di Viareggio'.  Al termine sarà offerto un aperitivo ai presenti.

 

Paolo Annale, membro Giuria Premio letterario-giornalistico Prato Città Aperta, presenta  "Il Grande Buio" di Marco Cardelli (L'Erudita Editore – Roma). Letture di Marco Di Stefano, attore. Sarà presente l'autore.
Rocco Di Maggio, un ex poliziotto che sbarca il lunario come investigatore privato, viene convocato urgentemente dalla moglie di un facoltoso notaio. Di Maggio si trova a scavare tra prostitute, locali ambigui, rampolli viziati dell'alta società, finanzieri senza scrupoli e donne compiacenti, fino a che finisce per imbattersi in un fantomatico clan chiamato "il Grande Buio".

 

Marco Cardelli è nato a Lucca. Dopo aver studiato arte, si specializza in fotografia e si trasferisce a Milano, dove inizia la sua carriera come fotografo di moda e successivamente negli Stati Uniti, dove studia sceneggiatura e regia alla New York Film Academy.  "Il Grande Buio" è il suo primo romanzo.

 

DI MERCOLEDI'
Viareggio, Villa Argentina, via Vespucci ang. via Fratti
12 aprile 2017
ore 17:30
Ingresso gratuito, gradita la prenotazione

 #cultura #villaargentina #viareggio #libri #mostre #arte #versilia

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Viareggio
Tipologia evento:
festival