Progetto finanziato da:

PREMIO CARDUCCI

Ogni anno il 27 luglio, data di nascita del poeta Giosuè Carducci, che nel 1904 fu insignito del premio nobel per la letteratura, si svolge la cerimonia di premiazione del premio letterario a lui dedicato.

 

Anche quest'anno si rinnova alle ore 21:30 in Piazza Duomo l'appuntamento con i finalisti della sezione "Poesia Edita". Protagonisti della serata saranno Azzurra D'Agostino con "Alfabetiere privato" (Edizioni LietoColle), Noemi De Lisi con "La stanza vuota" (Giuliano Ladolfi editore), e Gian Mario Villalta con "Telepatia" (Edizioni LietoColle).

 

La giuria, composta da cinque membri, è presieduta da Ilaria Cipriani. Gli altri componenti sono: Stefano Dal Bianco, Silvia Bre, Umberto Fiori e Antonio Riccardi.

 

La serata sarà allietata da Mimma Briganti, (soprano), Paola del Verme (pianoforte) e dalla scuola di danza Emox Balletto.

 

Inoltre in mattinata, alle ore 11:00 è in programma, alla Casa Carducci a Valdicastello, la proclamazione dei vincitori della IX edizione del Concorso "La poesia nella scuola", e l'incontro degli studenti con i giurati e i finalisti "Dialogo sulla poesia".

 

PREMIO CARDUCCI
Pietrasanta, Piazza Duomo e Casa Carducci, Valdicastello
27 luglio 2017
ore 11:00 e ore 21:30
Ingresso gratuito

 

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Pietrasanta
Tipologia evento:
festival