Villa Argentina, il gioiello Liberty di Viareggio, ospita ogni mercoledì pomeriggio, un incontro tra scrittori e lettori. L'evento è promosso dal 'Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina' in collaborazione con la 'Libreria Lungomare di Viareggio'. Al termine sarà offerto un aperitivo ai presenti.
Nell'appuntamento odierno viene presentato il libro "Il destino del 6" di Susanna Benassi e Claudio Lucetti ( Planet Book ).
Il destino è il narratore del romanzo che ha per protagonisti Sara e Arturo. I due giovani non si conoscono e in momenti diversi incontrano una veggente che attraverso la lettura delle carte prevede il loro futuro: un giorno si troveranno in un luogo dove la gente "parte e ritorna" e incontreranno qualcuno che si rivelerà importante per la loro esistenza. Molto tempo dopo vi sarà il primo incontro tra i due e daranno vita a un gioco in cui dialogano ognuno con il proprio linguaggio (artistico e scientifico), metafora della coesistenza di elementi istintivi e razionali in ogni individuo. Al contempo, una serie di personaggi che somigliano agli arcani maggiori delle carte, si avvicenderanno e li coinvolgeranno, guidandoli in un intrico di vicende umane, e si ritroveranno a indagare per la risoluzione di un enigmatico furto, e a guardarsi dentro, l'uno con l'aiuto dell'altro, per conoscere meglio se stessi.
Susanna Benassi è nata a Pietrasanta nel 1966. Dal 2007 scrive articoli e interviste, principalmente in ambito artistico e scientifico, per il sito viviversilia.it. Ha pubblicato 'La Camelia del Desiderio' in antologia/Premio Giovane Holden 2016. Claudio Lucetti è nato a Carrara nel 1965. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pisa dove ha ottenuto anche la specializzazione in Neurologia. E' autore o co-autore di varie pubblicazioni scientifiche in materia di neuroscienze. I due autori hanno pubblicato insieme il racconto "L'ombra della clessidra" in Antologia/Premio Giovane Holden 2015.
Partecipano gli autori. Presentazione di Carlo Giorgetti, partecipano Caterina De Fusco, critica d'arte e Luca Maggi, Psichiatra e Psicoterapeuta.
DI MERCOLEDI' – Il destino del 6
Viareggio, Villa Argentina, via Vespucci ang. via Fratti
19 luglio 2017
ore 18:00
Ingresso gratuito, gradita la prenotazione





