“Agorà Celeste” è la mostra dedicata a Igor Mitoraj, tra scultura, scenografia e memoria del teatro. Un nuovo percorso artistico tra Parco della Musica e Foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini.
Le straordinarie formelle di Motoraj – opere di valore museale – entrano a far parte di un allestimento pensato per rafforzare il respiro internazionale del Festival Puccini.
Nel foyer completamente riallestito, trova spazio anche il dittico di Sandro Chia, un capolavoro che arricchisce in maniera significativa l’offerta artistica del teatro e il legame del Festival con le grandi firme dell’arte contemporanea. Il nuovo allestimento vede inoltre la presenza di opere di Ugo Nespolo, Kan Yasuda e Naal.
La mostra, curata da Valeria Pardini, intende non solo celebrare la grande musica di Giacomo Puccini, ma anche affermare il Festival come polo di riferimento per l’arte contemporanea, in dialogo con i grandi maestri della scultura e della pittura del nostro tempo.
La mostra è visitabile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:30, sabato e domenica dalle 10:00 alle 16:00 nel Parco della Musica e della Scultura e Foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini a Torre del Lago Puccini. Per informazioni www.puccinifestival.it





