LABottega – Spazio per la Fotografia presenta l’originale mostra “Carnage” di Nicola Gnesi.
La collettiva di scatti in bianco e nero dell’artista Pietrasantino fa parte della rassegna “Autumn Issue”, la stagione autunnale delle mostre fotografiche a cura di Serena Del Soldato; sarà esposta presso LABottega dall’11 ottobre (inaugurazione ore 21) al 2 novembre.
Carnage si compone di circa 20 still life in uno splendido bianco e nero che riflette un marcato stile personale. Questa mostra nasce dalla volontà inconscia di fotografare mentalmente la scena che Nicola Gnesi era solito vedere quando passava davanti ai mercati di Chinatown a New York: una brutale violenza che scaturiva ai suoi occhi come una macabra bellezza. Carne viva che in un secondo diventava morta. Ali, zampe, teste e lische, tutto diventava altro e soprattutto era incredibilmente impregnato di una nuova bellezza. Da qui la necessità di andare avanti fotografando questi resti di vita e più il lavoro proseguiva e più l’artista scavava dentro se stesso alla scoperta del proprio “io esistenziale”[…]. Rassegna Stampa
Details:
Dall’uscita Versilia dell’autostrada A12 proseguire in direzione Viareggio e alla prima rotatoria svoltare a destra in viale Apua; gli uffici sono ubicati al n° 188.
LABottega
viale Apua, 188 – Marina di Pietrasanta (LUCCA) – Italy
e-mail: info@labottegalab.com
tel. 0584-22502 – cell. 349-6063597





