Nei giorni 7, 8 e 9 marzo Il centro storico di Lucca diventerà una grande scuola di danza, ospitando il Dance Meeting 2014.
La manifestazione si aprirà venerdì 7 marzo con un flash mob dal titolo “Oltre le mura”, coordinato da Yoko Wakabayashi e realizzato in collaborazione con l’Opera delle Mura, che avverrà nei pressi dell’omonimo caffè.
Alla kermesse di 3 giorni parteciperanno ballerini provenienti dalle migliori scuole di danza italiane ed europee, tutti giovani di età compresa tra i dieci e i vent’anni.
L’istituto Boccherini, con i danzatori olandesi del Codarts, provvederà alle “incursioni, tra musica e danza” in Piazza Anfiteatro, sotto la loggia di Palazzo Pretorio, in piazza Cittadella, piazza Suffragio e in alcuni negozi.
Si susseguiranno incontri e lezioni con docenti d’eccezione a Villa Bottini e alla Pia Casa e la manifestazione si concluderà il 9 marzo con il gala al Teatro del Giglio (ore 21), dove si esibiranno i più grandi ospiti e saranno assegnati i premi annuali.
Tra le iniziative collaterali è importante ricordare il concorso di disegno “Io disegno la danza”. I bambini delle scuole primarie di Lucca hanno realizzato oltre cento bellissimi disegni sul tema della danza che saranno esposti, in collaborazione con Confcommercio, nelle vetrine del centro da lunedì 3 a domenica 9 marzo.
Details:
Per il programma comploeto visitare il sito dancenews.it.
Iniziativa dell’A.E.D. Associazione Europea Danza.
La manifestazione ha il patrocinio della Confcommercio di Lucca, del Centro Commerciale città di Lucca, di Itinera, della Fidapa Lucca, della Fidapa distretto Centro, del Soroptimist Lucca, della Fondazione Puccini. E’ inoltre organizzata in partenariato con CND Corse e la CND PACA.





