Villa Argentina, il gioiello Liberty di Viareggio, ospita ogni mercoledì pomeriggio, un incontro tra scrittori e lettori.
L'evento è promosso dal 'Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina' e si avvale della collaborazione con la 'Libreria Lungomare di Viareggio'. Ai partecipanti sarà offerto un aperitivo da 'Deltabevande Food Beverage Wine' di Massarosa e dalla Pasticceria Puccinelli di Viareggio.
Oggi si presentano due libri: "Un tesoro di ragazza" di Maria Teresa Landi e Luciana Tola e "L'ultima dei Bastardi" di Nadia De Stefano (Giovane Holden Edizioni).
Un tesoro di ragazza: 2024. La tecnologia ha influito su alcuni aspetti della realtà quotidiana. Enormi display ovunque per restare sempre connessi, tram e metro rigorosamente green, prime auto intelligenti a combattere lo smog e gli ingorghi perenni. In sostanza, però, la vita non è cambiata molto se non negli aspetti più esteriori.Maria Teresa Landi e Luciana Tola vivono e lavorano in Versilia. Forti di una lunga esperienza come insegnanti di Lettere hanno dato vita a testi di vario genere, dalla narrativa per ragazzi al racconto e al romanzo a carattere storico. Le loro opere, per lo più ambientate nella loro terra, hanno meritato vari riconoscimenti e premi.
L'ultima del Bastardi è la storia di Sofia, orfana dei genitori perduti in giovane età a causa di un incidente stradale dalla dinamica controversa, è restauratore agli Uffizi di Firenze, lavoro che pare creato su misura per lei innamorata della sua città e del patrimonio artistico che custodisce. Il decesso dello zio materno e la conseguente inaspettata eredità di un casale nella campagna fiorentina la costringe a fare i conti con il proprio passato. Nadia De Stefano è nata a Reggio Calabria, nel 1968, dove ha vissuto fine alla maturità artistica. Vive e lavora a Viareggio. Scrittrice fin dall'adolescenza, ha ottenuto vari premi e riconoscimenti per le sue opere in prosa e in poesia.
DI MERCOLEDI' – ''Un tesoro di ragazza" "L'ultima dei Bastardi"
Viareggio, Villa Argentina, via Vespucci ang. via Fratti
15 febbraio 2017
ore 17:30
Ingresso gratuito, gradita la prenotazione
#cultura #villaargentina #viareggio #libri #mostre #arte #versilia





