Progetto finanziato da:

HERBERT HANDT – Compleanno

La Comunità di Montecarlo festeggia con Maestro Herbert Handt il Suo novantesimo compleanno in ricordo delle belle stagioni liriche che ha portato nel Paese.Ci saranno momenti di intrattenimento musicale a cura della Filarmonica Puccini di Montecarlo e del Coro della Collegiata di Montecarlo.
Seguirà un brindisi in onore del Maestro.

Il Maestro è cittadino onorario del paese dal 2010 in omaggio alla lunga attività di  ottimo divulgatore e apprezzato musicista svolta per la valorizzazione del Teatro Comunale dei Rassicurati di cui ha curato molte stagione liriche in passato.

Hebert Handt  è nato a Filadelfia (USA) nel 1926, da diplomato a lavorato per quattro anni sotto la guida di Arturo Toscanini e ha conosciuto il mondo lirico attraverso il suo apprendistato al Metropolitan Opera di New York. Nel pieno di una ececzionale carriera ha scelto Lucca come sua residenza contribuendo in prima persona alla vita culturale della città, organizzando festival e fondando associazioni.

"l’Amministrazione Comunale di Montecarlo – si legge nella motivazione ufficiale – intende conferire al Maestro Herbert Handt la cittadinanza onoraria del Comune di Montecarlo per aver contribuito, con instancabile impegno e infinita passione, alla valorizzazione dell’attività del Teatro Comunale dei Rassicurati, favorendo nel contempo nella Comunità Montecarlese, e non solo, la crescita di una profonda sensibilità nei confronti del patrimonio culturale della nostra terra. L’Amministrazione è pertanto lieta di rendere degno omaggio alla encomiabile opera svolta dal Maestro Handt, esprimendo altresì sincera gratitudine per l’affetto che da sempre lo lega a Montecarlo."

HERBERT HANDT – Anniversario
Montecarlo,Teatro Comunale dei Rassicurati,
Sabato 28 maggio 2016 
ore 17:00
Ingresso gratuito

 

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Comune:
Montecarlo
Tipologia evento:
musica|festival