Il teatro all’aperto nel Parco della Villa La Versiliana ospita l'omonimo Festival, una stagione che comprende due mesi di spettacoli di grande richiamo in un equilibrio tra prosa, danza, musica e cabaret, nella sapiente unione fra tradizione e innovazione.
Oltre agli spettacoli serali nel teatro all'aperto ed agli incontri pomeridiani del celebre Caffè letterario lanciato da Romano Battaglia, un punto di forza del festival è rappresentato dallo Spazio Bambini, un'area attrezzata che ogni pomeriggio mette a disposizione dei piccoli una ludo-biblioteca, animazioni e spettacoli educativi dedicati alla fiaba europea intervallati da divertenti spettacoli di magia.
Le attività prenderanno il via Lunedì 3 luglio. Quest'anno avranno per filo conduttore il tema del Sogno ed in particolare dalla favola di Alice nel Paese della Meraviglie. Curatrice delle iniziative è stata riconfermata Valentina Benassi, giovane educatrice molto apprezzata dai piccoli.
Nel programma, oltre ai quotidiani laboratori (ore 17:00 / 19:30), sono previsti ben 23 spettacoli nell'Arena dei Piccoli.
Oggi, Martedì 18 luglio va in scena: “ALLok!” Spettacolo di giocoleria, equilibrismo e arte varia.
Tra le novità per bambini dell'estate 2017 spiccano le proiezioni cinematografiche con animazioni e laboratori a tema dedicate alle più recenti pellicole firmate da casa Disney e le letture ad alta voce per bambini in età prescolare a cura dell'associazione Nati per leggere (14 e 28 luglio; 9 e 23 agosto). Infine, a grande richiesta sarà riproposto anche in Versiliana YogArt, una divertente forma di yoga per bambini per rilassarsi e scoprire l’arte.
Invitiamo a consultare il programma completo degli appuntamenti de La Versiliana dei Piccoli sul il sito ufficiale de La Versiliana Festival.
LA VERSILIANA DEI PICCOLI – spettacoli
Pietrasanta, loc. Fiumetto, parco de La Versiliana, viale Morin 16
3 luglio / 24 agosto 2017
ore 18:30
ingresso: € 5,00





