Progetto finanziato da:

L’immagine del suono

L’immagine del suono / L'immagine del suono

Le serate estive si animano grazie alle contaminazioni multidisciplinari de “L’immagine del suono”, che alla sua terza edizione mette in presenta mostre, serate musicali e video fra Villa Bottini, Museo Nazionale di Villa Guinigi, Chiesa di San Matteo, Baluardi delle Mura cittadine e Ex Cavallerizza, fino al 7 agosto.
 
Il festival prodotto da Comune di Lucca con l’assessorato alla Cultura, in collaborazione con Provincia di Lucca e Regione Toscana, vede come Main Sponsor: la Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno e conta come partner: il Ministero dell’Istruzione, l’Università e della Ricerca, Opera delle Mura, il L.u.c.c.a Center Of Contemporary Art, la Camera di Commercio, l’ASCOM associazione giovani imprenditori, Lucca Film Festival e SPAM! Rete per le arti contemporanee.

“Torna per la terza edizione un festival che ha saputo attrarre i giovani e avvicinarli all’espressione artistica contemporanea – sottolinea Letizia Bandoni, assessore comunale alla Cultura -, e condurli ad esplorare le sinergie e le connessioni fra musica, fotografia, video e cinema: sempre più spesso, infatti, differenti espressioni artistiche riescono ad integrarsi con risultati sorprendenti”. 

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Frazione / Località:
Lucca
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
arte|mostre|musica